Impianti Rilevazione Fumi

Impianto rilevazione fumo incendio

Cosa bisogna sapere sull’impianto rilevazione fumi:

La funzione dell’impianto rilevazione fumi è rilevare la presenza di fumi e incendi e segnalarla agli addetti così che possono agire prontamente per neutralizzare il pericolo prima che dilaghi.

L’impianto è formato da rilevatori di vario tipo collegati ad una centralina che li gestisce e che quando riceve un segnale di allarme in base alla programmazione attiva sistemi di segnalazione ottici-acustici e procedure automatiche come apertura di cupolini e chiusura di porte, portoni e serrande tagliafuoco.

ACQUISTO

L’installazione di un impianto rilevazione fumi deve essere eseguita da una ditta autorizzata in grado di fornire tutte le certificazioni a fine lavori.

MADA si avvale di collaboratori che hanno le giuste competenze ed esperienza per installare questa tipologia di impianto.

I materiali che utilizziamo sono esclusivamente di alta qualità perché ne garantiscono l’efficacia nel tempo a differenza di prodotti scadenti che dopo qualche anno presentano problematiche difficili e costose da risolvere.

Il cliente può presentare un suo progetto di realizzazione impianto o richiedere a MADA  di produrne uno.

Ci sono varie tipologie di impianti rilevazione fumi; le più diffuse sono:

  • FUMO
  • CALORE
  • GAS

MANUTENZIONE

La legge in vigore prevede:

  • Manutenzione ordinaria semestrale